Manifesto

TeroTero è uno studio multidisciplinare specializzato in
progetti di comunicazione integrata a processi
 

 

In un momento storico-economico dove tecnologia e produzione diventano parametri esogeni e la comunicazione ha a disposizione infiniti canali, il reale percepito diventa l'oggetto dell'analisi dei nostri progetti.

Il prodotto non è più protagonista, la tecnologia non è più soluzione, l'approccio scientifico è sublimato al metafisico, introducendo valori come empatia e intuito.

La fase estetica impersonata dalle vecchie generazioni sta gradualmente evolvendo all'etica [S. Kierkegaard] attraverso millennials e digital-native. L'identità di un qualsiasi progetto è oramai endogena: la questione non è più essere, ma esserci [M. Heidegger].

Anticipare i nuovi paradigmi diventa cruciale per poter analizzare oggettivamente il processo attraverso il quale un messaggio viene generato, veicolato e preservato fino alla destinazione.

TeroTero affronta i progetti con una struttura moderna, altamente dinamica, indipendente e parallela, ma in antitesi, agli stereotipi della new-economy, contrapponendo un approccio umanistico alla tecnocrazia neo-liberista [S. Žižek], ponendo al centro la community nel senso più profondo e sociale del termine, così da far emergere un valore concreto a concetti quali engagement e loyalty

 
 

 

Cosa facciamo

3 esempi di quello che abbiamo fatto, per capire al meglio le potenzialità
 



Esempio #1

Brand strategy
con identity architecture
per 3 brand e 2 settori merceologici.


Scopri di più

Esempio #2

Piattaforma web
con booking on-line e disponibilità
aggiornate a 2 vie in portali terze parti.


Scopri di più

Esempio #3

Manufatto di legno
con cuore intermittente e sensore
di prossimità per il conteggio dei passanti.


Scopri di più

 

 

 

Chi siamo

Un core team composto da analista, art-director, project-manager
per progettare lo sviluppo con il resto del team.

 

chi2

Filippo Maschietto

Analista e Senior developer, sempre più convinto che con fresa, condensatori e funzione ricorsiva si possa arrivare primi su google.

 

chi1

Kyoko Yamamoto

Art Director e visionaria, anima di TeroTero nel 2015 ha finalmente deciso di svelare il segreto della sua creatività: ただいま週2のジム通いで筋肉アップ実践中!

 

chi3

Dario Perissutti

Strategist e cavaliere oscuro della comunicazione, per Dario il webdesign finalmente è morto nel 2015 realizzando il suo sogno: "content is king!".

 

Carlo

Carlo Veneziano - Developer

 

gianluca

Gianluca De Rossi - Developer

alin

Alin Ionescu - Junior developer